Chi siamo
Dai giorni del Grande Giubileo, “Oasi Sant’Antonio” Casa di Spiritualità dei frati di Camposampiero prolunga l’esperienza di silenzio, di ricerca, di solitudine e preghiera che sant’Antonio ha inaugurato sul noce. La casa è animata dalla comunità francescana dei frati minori conventuali in collaborazione con le suore francescane missionarie di Assisi.
I NOSTRI LUOGHI
La struttura sorge a lato dei Santuari Antoniani di Camposampiero, luoghi santificati dalla presenza di s. Antonio nell’ultimo mese di vita:
- il Santuario della Visione custodisce la cella nella quale il Santo vide Gesù Bambino;
- il Santuario del Noce costruito ove sorgeva il grande albero nelle cui chiome il Santo ha vissuto gli ultimi giorni della sua vita, nella preghiera e nella contemplazione.
LA NOSTRA PRESENZA
Ad accoglierti qui in Casa troverai:
- i Frati Minori Conventuali, che continuano la missione di s. Antonio;
- le Suore Francescane Missionarie di Assisi, dedicate all’accoglienza degli ospiti;
- uno Staff cordiale e preparato.
OSPITALITÀ E FORMAZIONE
Da 25 anni, l’Oasi Sant’Antonio prolunga l’esperienza di silenzio, di ricerca, di solitudine e preghiera che il Santo di Padova ha inaugurato sul noce. Qui puoi trovare, ogni anno, decine di proposte di formazione spirituale e umana e uno spazio sereno – in connessione profonda con il territorio e la sua storia – dove sentirti accolto con calore e semplicità.